
BioxAir, la nuova serie di dispositivi per la sanificazione delle condotte aerauliche. Per avere condotti d’aria meno inquinati, ridurre i rischi di contagio dovuti alla proliferazione batterica e migliorare anche la qualità dell’aria indoor. I dispositivi BioxAir sono applicabili sia in impianti nuovi che esistenti e grazie alla tecnologia Bioxigen limitano la formazione di biofilm e la veicolazione di patogeni negli ambienti.
Gli impianti aeraulici infatti possono diventare sede e veicolo di trasmissione di organismi dannosi per la salute come muffe produttrici di tossine, allergeni, batteri come la Legionella, virus, ecc. Nel caso della Legionellosi, una grave malattia polmonare, vi sono ambienti particolarmente a rischio per gli occupanti come ad esempio ospedali, case di cura, case di riposo o strutture termali.
Sono in vigore normative sui requisiti igienici e di manutenzione degli impianti (vedi Normative) e BioxAir nasce proprio da questa esigenze di ridurre i rischi.
Con BioxAir viene effettuata un’efficace attività di prevenzione in modo controllato e continuativo, vengono ridotti gli odori e garantita un’igienizzazione importante per qualsiasi tipo di impianto aeraulico, in centri commerciali, spa, uffici, ospedali, aziende alimentari e altro. Il sistema è di facile installazione e ha consumi energetici molto ridotti.
E’ previsto un sistema di monitoraggio dello stato di funzionamento da remoto e la possibilità di avviso in caso di necessità di manutenzione.
E’ importante dimensionare i prodotti in base alle caratteristiche del sistema aeraulico (portata aria, sezioni delle condotte…) ed evidenziare in fase di progetto la destinazione d’uso degli ambienti. Sono disponibili diversi modelli per coprire tutti i range di portate e su richiesta si realizzano anche soluzioni personalizzate. Per maggiori informazioni consulta il catalogo o scrivici.