Non rimandare gli incentivi!
Aumenta il benessere della tua abitazione. Usufruisci di questi bonus per avere un doppio risparmio:
- A breve termine, con lo sconto diretto in fattura;
- A medio termine, con il risparmio in bolletta.
Richiedi subito un preventivo per iniziare a risparmiare il prima possibile!
PERCHÈ GLI INCENTIVI SONO DIVENTATI PIU’ CONVENIENTI?
Le agevolazioni fiscali sugli interventi di ristrutturazione edilizia non sono una novità degli ultimi anni, anche se è in questi che hanno avuto molta risonanza, o meglio, un enorme share utilizzando un linguaggio prettamente televisivo.
Le “Detrazione delle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici” sono disciplinate con l’art. 16-bis del Dpr 917/86. Sono bonus presenti dal 1986, inizialmente del 36% e dal 2012 del 50% dell’importo totale.
Questi bonus casa sono continuamente stati prorogati fino a diventare quasi strutturali, si sono sempre più migliorati diventando davvero convenienti per i clienti finali e spingendo, di conseguenza, il settore edile e impiantistico. Sono investimenti utili in ottica transizione green e riduzione delle emissioni inquinanti delle nostre abitazioni.
Tipologie di incentivi e bonus casa
I bonus, per favorire quanto detto, si sono differenziati e articolati:
-Eco bonus per la sostituzione della caldaia con un bonus del 50% e del 65%
-Sisma bonus
-Super bonus 110%
-Bonus casa per la ristrutturazione al 50%
Cessione del credito e sconto in fattura
Qual è l’innovazione principale che ha dato grande spinta a questi bonus? La risposta a questa domanda è: la cessione del credito e lo sconto in fattura. Grazie al Decreto Rilancio (Legge 77/2020) è stato previsto lo sconto immediato in fattura e la cessione del credito per tutti i bonus sopraelencati (Super Bonus 110%, Ecobonus 50% e 65%, bonus casa/ristrutturazioni,…).
Come possiamo aiutarti a risparmiare con il bonus casa?
LD Technology Srl si è subito adoperata per permettere ai suoi clienti di usufruire dello sconto in fattura assumendosi il credito d’imposta e fornendo loro soluzioni adeguate ad ogni esigenza, potendo installare climatizzatori e/o caldaie, ristrutturando il proprio bagno o tutta l’impiantistica idrotermosanitaria dell’abitazione, con prodotti di alta qualità pagando solo il 50% o il 35% del costo totale.
A differenza degli anni passati quando il consumatore pagava il totale dei costi d’installazione detraendo l’importo dell’agevolazione in 10 anni, ora può risparmiare direttamente nel pagamento all’installatore, potendo permettersi lavori di manutenzione straordinaria nella propria abitazione pur non avendo a disposizione la totale somma dell’intervento.
Contattaci per un sopralluogo e un preventivo gratuito.